Chances – di come la vita ti offre nuovi inizi…

‘CHANCES’

            “Come la vita ti offre nuovi inizi… quando pensi che tutto sia finito”

Chances? ma quali Chances?… Si sente spesso dire che nella vita, a volte, quelle che possono apparire come catastrofi sono momenti fortunati che danno il via ad un rinnovato futuro positivo: sarà vero?

Serena, la protagonista di questo romanzo, con le sue esperienze, pare voler dimostrare che è vero e che la vita offre sempre nuove Chances!

Presentazione Chances

Presentazione di Chances presso il B&B Novecento

 

Serena è una donna che, intorno ai quarantanni, si ritrova a dover impostare nuovamente tutta la sua vita.

Il fallimento della sua storia d’amore con Giorgio che l’ha tradita, la costringe a rivedere tutti i suoi programmi di vita così, in preda ad un forte disorientamento, decide di tornare nella sua città d’origine e di mettersi a cercare un’occupazione che le permetta di mantenersi.

Inizia la ricerca ma, donna, quarantenne, con un suo sapere ma senza una specializzazione lavorativa e senza l’opportunità di raccomandazioni che la possano aiutare, si rende subito conto di quanto sarà difficile giungere ad avere un posto di lavoro.

Ogni mattina sfoglia il giornale locale e guarda gli annunci fino a quando, una mattina, trova un’offerta che potrebbe essere quella giusta ma è un lavoro un po’ strano.

Prima di telefonare per fissare un appuntamento, valuta che potrebbe anche essere una lavoro non del tutto ‘pulito’ e questo la mette un po’ in crisi perché, negli anni, ha fatto della sua correttezza e sincerità, uno stile di vita.

Partendo dal presupposto che se non conosci non puoi fare una scelta, decide di fissare l’appuntamento per andare a vedere di persona se la cosa sia fattibile o no.

Grazie al colloquio con il capo del personale viene reclutata e decide di provare se pur con molti dubbi e perplessità.

Serena, forte della sua determinazione e dei suoi principi, continuerà a ricostruire una vita che sembrava distrutta ed il romanzo si sviluppa con tanti colpi di scena che danno al lettore la curiosità di vedere cosa capiterà nelle pagine successive, tenendoli incollati al libro fino alla parola ‘fine’.

Forma scelta:

La copertina di ChancesIl racconto di Chances è stato volutamente proposto sotto forma di romanzo anche se, all’interno della narrazione, si svolgeranno molti temi di natura esoterica che trattano di divinazione, reincarnazione, contatti con il mondo intuitivo, ecc.

Volutamente leggero lo stile dell’autrice ha il fine di poter essere letto e, soprattutto, compreso da tutti, anche da chi si avvicina per la prima volta alle tematiche trattate.

Il racconto si snoda in 22 capitoli, come 22 sono gli arcani maggiori dei Tarocchi, e sono volutamente senza titolo per non condizionare il lettore che, leggendoli, sarà libero di comprendere ciò che più gli è affine.

Nello svolgersi della vicenda si trova un’alternanza di momenti che vanno dal drammatico al comico perché sono la rappresentazione di una vita vera e, come per tutti, nella vita reale, le varie situazioni che si vivono non hanno mai un solo colore.

Il finale a sorpresa dà ampio spazio all’uscita di un seguito in cui, sempre continuando a seguire la vita di Serena, si possano affrontare ed approfondire temi esoterici.

Te le dò io le Chances! in conferenza stampa

Te lo dò io le Chances! Lo spettacolo-evento tratto da 'Chances' alla Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione di Divino Canavese al chiostro in programma per Domenica 12 novembre al Chiostro dei Francescani di Caluso. Grazie a Elisa Labanca di Buckfast Edizioni che ha registrato il video. Sorrisi alla ribalta

Pubblicato da A.C. Nati Per Sorridere su Sabato 4 novembre 2017

Luogo di svolgimento della vicenda:

La vicenda si svolge a Torino ma il luogo non è stato volutamente citato poiché, anche nei ricordi di un’epoca passata, l’ambientazione può essere trasferita nell’immaginazione del lettore in qualsiasi città cui sia legato

Lo Spettacolo:

Dal Testo è stato tratto uno spettacolo teatrale dal titolo ‘Te le do io le chances’ portato in scena in varie repliche dal gruppo teatrale ‘Sorrisi alla Ribalta’

Vedi articolo sullo spettacolo a questo link

Te le dò io le Chances 12 nov 2017

Che SPETTACOLO questo TE LE DO IO LE CHANCES! Da non perdere!

Pubblicato da A.C. Nati Per Sorridere su Lunedì 13 novembre 2017

L’Autore:

Nicoletta Viali nasce a Torino nel 1957 dove cresce e porta a termine il suo ciclo di studi.

Amante della vita in tutti i suoi aspetti, studia ed approfondisce tutto ciò che riguarda l’essere umano e la sua esistenza.

In accordo con la sua evoluzione personale, decide di lasciare la città per vivere immersa nella natura e per ritrovare tempi e modi di vita più a misura d’uomo, circondata dal verde, dai suoi amati libri e dai suoi amici animali.

Da più di trent’anni studiosa di esoterismo, svolge attività di giornalista ed anche di comunicazione e ufficio stampa per varie realtà.

È presidente dell’Associazione Culturale Nati per Sorridere che ha lo scopo di promuovere il benessere psico-fisico, mentale e spirituale dell’essere umano e dirige l’organo di divulgazione on-line denominato Free Life Magazine.

Per acquistare il libro clicca qui

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *