E.P.A.S. – European Paranormal Activity Society

E.P.A.S. – European Paranormal Activity Society è un gruppo di appassionati alla ricerca di LOGO_EPAS_completoCOPYRIGHT 400x400fenomeni paranormali, che si occupa di indagare con professionalità e serietà, tutti quei fenomeni definiti paranormali” quindi non spiegabili. Le nostre indagini sono gratuite rispettando la privacy di tutti casi che ci vengono sottoposti. Richiediamo sempre l’autorizzazione per accedere ai locali ed il permesso per la pubblicazione dei video e delle fotografie raccolte, che poi vengono archiviate e catalogate. Se E.P.A.S. non ha questo tipo di autorizzazioni non può intervenire. Quando E.P.A.S. esegue un indagine utilizza attrezzature scientifiche, rispettando sempre i luoghi di intervento e le persone coinvolte. Importante ribadire che E.P.A.S. non percepisce alcun compenso per le indagini, e tutte le spese sono a carico dei membri del Team. Tutti i casi vengono affrontati con accuratezza e professionalità. Non esitate a chiamarci se pensate di essere protagonisti di “strani fenomeni” agiremo immediatamente per aiutarvi.

E.P.A.S. nasce nel 2011 dall’idea di Massimiliano Maresca . A poco tempo dalla nascita entra nel team Pippo Ferrara esperto da oltre 30 anni nel campo della ricerca dei fenomeni paranormali.

Molte evoluzioni ha subito il Team nel corso di questi anni, sia nel numero dei suoi componenti

Massimiliano Maresca e Pippo Ferrara

Massimiliano Maresca e Pippo Ferrara

sia nell’affinare tecniche di ricerca in questo campo dove nessuno è ancora riuscito a dimostrare l’esistenza di questi fenomeni.

Nel 2013 E.P.A.S attraversa un ulteriore fase evolutiva si trasforma in associazione riconosciuta che prende il nome di “Istituto di Ricerca e studio dei fenomeni Paranomali.

E.P.A.S. diventa così il Team di ricerca dell’associazione….che ad oggi conta più di cento

persone con decine sezioni provinciali in Italia. Nel 2014 nasce il progetto

“E.P.A.S. NETWORK” che conta decine di gruppi in tutta Europa fino ad approdare in Argentina e negli USA.

Ogni sezione provinciale è indipendente segue le linee guida dell’associazione e cioè studiare e portare alla luce i  misteri e le leggende dei propri territori.

E.P.A.S. continua a crescere e molte persone si associano e vogliono intraprendere questo cammino insieme a noi……alla scoperta dell’ignoto.

Il Team E.P.A.S. è la parte operativa dell’associazione ” ISTITUTO NAZIONALE DI RICERCA E STUDIO DEI FENOMENI PARANORMALI” ed ha 3 membri Direttivi  facenti parte del Direttivo Nazionale dell’Associazione ed uno STAFF TECNICO composto da  persone esperte ognuna delle quali arriva da esperienze diverse.

Massimiliano Maresca  , Presidente e fondatore di Epas ha alle spalle un’esperienza di molti anni nel mondo del paranormale.  Ha creato questo gruppo per capire e approfondire il principio dei fenomeni apparentemente inspiegabili.

Pippo Ferrara Vicepresidente, ha lavorato per oltre 30 anni nello studio dei fenomeni paranormali. Ha scritto per alcune riviste tra le più importanti del settore,creando negli anni 70 un programma radiofonico di grande successo. Ora in collaborazione con E.P.A.S. indaga i fenomeni paranormali applicando praticamente la sua notevole esperienza.

Daniel Blom  Olandese, Segretario, è il coordinatore delle Sezioni Europee, nonchè esperto ricercatore in campo.

Epas, è coadiuvata sul territorio Nazionale da  15 Sezioni Provinciali, e ha creato un Network Europeo con 14 Sezioni , Olanda, Germania, Austria, Malta, Spagna, Gran Bretagna, Scozia, Irlanda, Finlandia, Grecia , Francia ,  con vari Team. E dagli Stati Uniti collabora Rick Hale con la Sezione USA da Chicago Illinois, e Ariel Martin Lopez con la Sezione Argentina.

logo Epas 700

Visita il sito di E.P.A.S. oppure la sua pagina Facebook

 

One Comment

on “E.P.A.S. – European Paranormal Activity Society
One Comment on “E.P.A.S. – European Paranormal Activity Society

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *