Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore

Ebbene sì! È in preparazione la seconda edizione della Manifestazione Itinerante Andar per Castelli 2018 e non poteva essere diversamente visto il successo ottenuto nella prima edizione che si è realizzata nel 2017.

La Manifestazione nasce con l’intento di promuovere il territorio a 360° partendo proprio dall’inizio e, cioè, dal bellissimo ambiente naturale che ospita i castelli a questo, chiaramente, occorre aggiungere la storia, la cultura, l’arte, le bellezze architettoniche, i prodotti del territorio che fanno dell’enogastronomia locale un pregio ed un vanto e, visto che siamo Nati per Sorridere anche un po’ di sano divertimento!

Il messaggio del tema

Come lo scorso anno il tema scelto dava vita ad un messaggio, anche per il 2018 c’è un importante messaggio che Nati per Sorridere vuole condividere: 

I Valori Ideali dei Cavalieri, Fedeltà, Coraggio, Volontà, Lealtà, Sincerità, Amicizia e Amore sono da perseguire in ogni epoca e ad ogni latitudine poichè rappresentano il giusto viatico per l’evoluzione personale e spirituale dell’Essere Umano. 

Andar per Castelli 2018 - 4 Castelli per 4 eventi

4 bellissimi Castelli per 4 Eventi imperdibili

In perfetta continuazione con la scorsa edizione, i Castelli in programma sono in Canavese e sono quattro, uno più bello dell’altro. 

L’Andar per Castelli 2018 seguirà fedelmente la traccia vincente dell’edizione precedente che è stata graditissima da chi ha partecipato e proporrà:

  • la visita ai Castelli,
  • una mostra d’Arte,
  • una chiacchierata divulgativa sul tema con l’Antropologa Donatella Taverna,
  • l’aperitivo a tema,
  • la cena a base di prodotti e ricette del territorio per una enogastronomia d’eccellenza,
  • la chiusura dell’evento con lo spettacolo teatrale sul messaggio della manifestazione.

Il Calendario:

L’Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore verrà realizzato nei prossimi settembre ed ottobre, a distanza di 15 giorni uno dall’altro, nel giorno di sabato per i primi tre eventi e di venerdì per il Gran Finale.

  • 8 settembre   – Castello Malgrà di Rivarolo Canavese
  • 22 settembre – Castello di Foglizzo
  • 6   ottobre      – Castello Villanova di Strambino
  • 20 ottobre      – Castello di Mercenasco

A chi è rivolto:

A TUTTI, naturalmente! A tutti coloro che amano trascorrere il loro tempo insieme ad altri, con uno spirito di sana condivisione ed unendo conoscenza e cultura.

I quattro eventi sono da intendere come una grande festa e, quindi, non possono mancare: il condividere il desco degustando ottimi piatti della tradizione locale e pregiati vini donati dal territorio in cui ci si trova ed il divertimento.

In un’ottica che guarda al turismo sostenibile soprattutto indirizzato al turismo culturale, al turismo storico-naturalistico ed al turismo enogastronomico, in collaborazione con tour operator verranno realizzati pacchetti di soggiorno che permetteranno di soggiornare in una zona bellissima, tutta da visitare, per tutto il fine settimana.

Informazioni e prenotazioni al numero: 339.4479683

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *