APCR presenta Gaute da söta

Gaute da söta (pronuncia giusta Gàute da suta) è la squadra APCR (Associazione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di Reining) che difenderà i colori piemontesi al Campionato Italiano a Squadre di Reining 2020 che si svolgerà a Cremona, dall’ 8 al 12 settembre, in concomitanza del Derby.

Gaute da suta è un modo di dire piemontese che, letteralmente significa ‘togliti di sotto’ come dire: fai largo che arriviamo noi e non ce la puoi fare a starci dietro!

La presentazione è avvenuta nel pomeriggio di sabato 22 agosto 2020 in occasione della Terza tappa del Campionato Regionale APCR di Reining 2020 le cui gare si sono disputate dal 21 al 23 presso La Peschiera Q. H. di Caluso (TO).

Componenti della Squadra Gaute da söta:

  1. Carolina VAIRO
  2. Viola PIGOZZO
  3. Ilaria ALBERTI
  4. Federica BOZZOLA
  5. Mirko LOCCISANO
  6. Alessandro ALBERTI
  7. Andrea VISIGALLI

Il Coach della squadra Gaute da söta

Enrico Scarpulla Coach Gaute da sötaEnrico SCARPULLA è stato nominato Coach della squadra ed è veramente un ‘Uomo del Reining’ vantando grande esperienza basti pensare che è nel mondo del Reining dalla fine degli anni novanta del secolo scorso.

Ora è trainer, giudice NRHA, Stuart e Tecnico di terzo livello FISE.

Ha il suo centro a Cossato (BI) che ospita una ventina di cavalli, alcuni di proprietà ed altri dei clienti, fa scuola di Equitazione di base, preparazione atletica e tecnica per cavalieri e addestramento per i cavalli da Reining.

Molto emozionato, in occasione della squadra, ci ha dichiarato di essere fiero di poter seguire questa compagine composta per lo più da non professionisti con la sola eccezione di Andrea Visigalli che è Open. Il suo nuovo ruolo lo fa sentire bene ed è convinto che Gaute da söta è una squadra che può dare ottime soddisfazioni.

APCR e il Campionato Italiano a squadre

Anche la presidente di APCR, Gemma Cordero, è felice di avere una squadra molto unita che rappresenta il più sincero spirito sportivo e lo fa in modo goliardico, divertendosi, insomma.

Dopo molti anni di assenza da questa ambita competizione nazionale, APCR, grazie alla sua Presidente ed al Consiglio Direttivo attualmente in carica, è tornata ad essere presente al Campionato Italiano a Squadre nel 2017  classificandosi quarta ed ha poi continuato nel 2018 vincendo il titolo.

Nel 2019, con un enorme sforzo organizzativo, APCR ha ospitato il Campionato Italiano a squadre arrivando seconda per mezzo punto solo dopo la compagine dell’Emilia Romagna.

Pur tenendo fede al detto decoubertiano ‘l’importante è partecipare’ è palpabile nell’aria la voglia e la determinazione di raggiungere la vittoria ma, soprattutto, di rappresentare in modo chiaro ed inequivocabile che, in Piemonte, ‘Reining is passion’  è sinonimo, cioè, di sport, di amicizia, di entusiasmo e di tanto divertimento!

E, allora, FORZA RAGAZZI, DIVERTITEVI!

Squadra Gaute da suta

Credits foto e riprese video: Andrea Bonaga

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *