Leonora e Gualfredo libro con tante storie

Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore è un libro ma è anche molto di più.

Nel libro la leggenda di Leonora e Gualfredo che, a quanto si dice, sembra essersi verificata verso la metà del 1400 nel Castello di Montalto Dora in Canavese (TO).

il Castello di Montalto Dora e Nicoletta Viali

Contrariamente alla moltitudine di leggende e storie che finiscono in tragedia e deprimono il lettore, questa leggenda inizia bene e finisce ancor meglio tanto da meritare l’ambìto finale ‘e vissero tutti felici e contenti’.

Nello svolgersi del romanzo si parte dall’epoca contemporanea per poi passare al Medioevo in un continuo alternarsi di vicende che si intrecciano ingarbugliando non poco la situazione.

Non c’è da preoccuparsi di svelare la fine della storia togliendo la curiosità di ‘vedere come va a finire’ perché il bello di questo romanzo non è il finale, per quanto piacevole.

Il gusto di leggere Leonora e Gualfredo libro fuori dal normale, sta’ nell’intreccio delle varie storie che lo compongono e nel come si arrivi, tra un colpo di scena e l’altro, a farle finire in positivo.

Scritto con un linguaggio corretto ma alla portata di tutti, Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore è un libro che, non perdendosi in pedanti e lunghissime descrizioni, ha ritmo incalzante e questo facilita moltissimo lo scorrere delle vicende e l’attenzione continua del lettore.

La scena è descritta come sono punteggiati i sentimenti e le emozioni dei protagonisti senza indulgere troppo, però, in fastidiose ed arcaiche descrizioni.

È un libro che si fa leggere tutto d’un fiato fino all’ultima pagina senza annoiare ed è adattissimo ai più giovani che, abituati ai nuovi sistemi di comunicazione, non hanno la pazienza ed il gusto di addentrarsi in lunghe descrizioni di particolari che ritengono inutili e noiosi.

Nel contempo, questa forma di scrittura è perfetta per stimolare la creatività del lettore che può immaginare, per come meglio crede, scene ed ambienti.

Leonora e Gualfredo, una storia d'Amore - Copertina

LEONORA E GUALFREDO diventa spettacolo

Ideato e scritto con l’intento di portare un messaggio, Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore diverrà lo spettacolo ‘Di Sorte, di Coraggio e d’Amore’ .

Lo spettacolo chiuderà in bellezza gli eventi della manifestazione itinerante ‘Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore’ che verrà realizzato in quattro bellissimi Castelli del Canavese nei prossimi mesi di settembre e ottobre…

… ma questa è un’altra storia!

Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore è stato stampato da A. C. Nati per Sorridere a cui l’autrice ha donato tutti i diritti.

La stampa è stata possibile grazie al contributo di:

Erboristeria Les Choses

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *