Sorrisiland: l’EVENTO a Mercenasco il 21 e 22 novembre 2015

Sta per arrivare l’Evento più atteso: Sorrisiland – La Festa dei Nati per Sorridere!

L’appuntamento è a Mercenasco presso il pluriuso che porta il nome dell’indimenticabile amico ‘Gianni Peretto’ in Via Nazionale e si svolgerà sabato 21 e domenica 22 novembre 2015.

 

logoSORRISILAND15 ago 15 500

Ecco il programma:

SABATO 21 NOVEMBRE 2015

–Alle 11,00: Inaugurazione «Gli Artisti di Paesaggio 2.0 e la collezione Pittori per la Pace per Sorrisiland» Esposizione delle opere pittoriche di valenti artisti contemporanei a cura di Consulting Arteres. In concomitanza  Inaugurazione «Il sorriso di Mercenasco in festa» esposizione delle più belle fotografie dei sorrisi durante i tanti eventi passati a cura dello studio fotografico Orrico.

–Alle 15,30: Conferenza « I significati nascosti di forme, numeri e colori per costruire il mandala personalizzato sulla tua   data di   nascita» Fabrizio Ferracin Arte-mandala

–Alle 16.30 Conferenza «Rumi e Shams: il sorriso cosmico nell’infinito del Cielo» con Giuliana Colella,   Presidente Associazione Lamakan di Roma, autrice del libro «Rumi, dialogo con l’Universo» (Ed.   Mediterranee)

–Alle 17.30  Conferenza «Mantenere il sorriso anche nei momenti difficili, come fare? Una via negli insegnamenti del   Maestro Omraam Mikhael  Aivanhov» a cura di Fratellanza Bianca Universale

–alle 19,00: Apericena sorridente con sottofondo musicale Il sorriso vien cantandocon Leonardo   Polverelli

–alle 20,30: Conferenza di Davide Ghezzo con tema: «La musica che fa volare l’anima ed il 88-Locandina_Volare_nel_blù_Sorrisiland_400cuore»

–alle 21,30: Volare nel blu – In collaborazione con l’Associazione Musicisti Italiani, rassegna
musicale che prevede l’esibizione di cantautori emergenti che presenteranno due brani di loro
composizione ed una cover del grande Domenico Modugno cui la rassegna è dedicataL’ingresso alla serata sarà a libera offerta ed il denaro raccolto, tolte le spese, verrà devoluto  a Forma Onlus. Forma Onlus è la fondazione dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino e i fondi raccolti andranno a sostenere studi particolari per permettere la diagnosi di laboratorio di molte malattie rare in ambito immunologico. Il progetto per cui si effettua la raccolta è proprio sulle ‘Immunodeficienze primitive, patologie rare e quindi poco conosciute. E’ importante perché le malattie rare sono quelle meno studiate dalle aziende farmaceutiche e la ricerca è affidata alla volontà dei ricercatori ed agli aiuti che si riescono a raccogliere dalla solidarietà diffusa. Per parlare del progetto interverrà alla serata la Prof.ssa Silvana Martino, Responsabile Struttura Semplice Immuno-Reumatologia – Università degli Studi di Torino – Ospedale Infantile Regina Margherita.

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015

alle 10,00: Apertura esposizione Opere d’Ingegno Sorridenti dell’Associazione Culturale ‘Creare con cuore’

alle 11,00: Apertura evento «Gli Artisti di Paesaggio 2.0 per Sorrisiland» e «Il sorriso di Mercenasco in festa»

alle 12,30: Aperipranzo pranzare in compagnia per digerire meglio con sottofondo musicale  Il sorriso vien cantando’ con Leonardo Polverelli

alle 14,30: Conversazione con Francesca Manzone Con tema: «Rapporto empatico con gli Anima-li»
Rocky e gli 'Animatti Strimpelloni 500alle 15,30: Cantanimali Magic Show –  Manifestazione Musicale e di Magia, per adulti e bambini, realizzata in   collaborazione con l’Associazione Musicisti Italiani in cui cantanti e non si alterneranno sul palco   eseguendo brani, noti e non, dedicati agli amici animali. Durante la manifestazione si potrà   assistere a vari momenti ‘magici’ in compagnia del Mago Guglielmo Wilson che stupirà i presenti   con numeri d’illusionismo veramente particolari  L’ingresso sarà a libera offerta ed il denaro   raccolto, tolte le spese, verrà devoluto  al Canile di Caluso.

alle 19,30: Cena sorridente

alle 20,45: A caccia di fenomeni paranormali con EPAS (European Paranormal Activity Society).

  I fantasmi esistono? e se esistono sono sempre arrabbiati e negativi?

Che ci si creda o no, esistono fenomeni  che non hanno spiegazioni scientifiche e che, non rientrando nella normalità, si definiscono, appunto, ‘fenomeni paranormali’. Dopo una introduzione informativa su come si svolgono le indagini, i ricercatori E.P.A.S. dimostreranno l’uso delle attrezzature impiegate per documentare i fenomeni ed in seguito, grazie all’impiego di ausili audio-visivi, renderanno conto di alcune indagini effettuate con successo in Italia ed in Canavese.

Tutto ciò che è di questo colore, equivale ad un link di approfondimento e per accedere basta cliccarci su con il mouse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *