Te le dò io le Chances! parola di Sorrisi alla Ribalta

Te le dò io le Chances! È il titolo dell’evento teatrale di ‘Sorrisi alla Ribalta’, la neonata Compagnia Teatrale dei Nati per Sorridere.

La Compagnia, chiaramente, nasce con l’intento di portare il sorriso ed è già impegnatissima in ardue prove! Ardue perché, spessissimo, scappano battute e gesti fuori copione che sortiscono risate incontenibili e tornare seri non è impresa da poco!

Ma questo che sta per essere portato in scena, che spettacolo è? Come qualcuno ha scritto, Te le dò io le Chances! è:

… una curiosa pièce teatrale, deliberatamente tratta dal libro
“CHANCES” di Nicoletta Viali.

Serena, la protagonista del libro, grazie ad un nuovo quanto insolito lavoro, cerca finalmente una nuova via, una possibilità di tornare a sorridere al mondo… ce la farà?

Un personaggio di forte spessore umano e psicologico, che si muove in una città tanto arcana, quanto misteriosa: Torino!

Te le dò io le Chances! quindi, è uno spettacolo serio che, però, esattamente come il libro, di tanto in tanto, porta il lettore-spettatore a sorridere con scene a dir poco esilaranti!

A poco a poco, gli spettatori avranno l’opportunità di addentrarsi nel mondo di Serena e di seguirla in una metamorfosi in cui dovrà adattarsi ad un nuovo mondo, ad un nuovo sistema e a tante prove.

Affronterà tutto ma sempre sorretta dalla ferrea volontà di adattarsi ai mutamenti che la vita stessa le porta senza rinunciare a se stessa ed ai suoi principi.

Il compito è veramente difficile! Ce la farà Serena a non farsi schiacciare e soggiogare dalle circostanze e dal pensiero altrui? Riuscirà a cogliere le nuove possibilità che la vita le offre per risollevarsi dal periodo buio che da tempo sta attraversando?

Paola Cataleta, Annalisa Baratto, Valter Coletti, Marilena Ingranata

 

Serena, la protagonista del romanzo, sarà interpretata da Marilena Ingranata. Gli altri attori, che daranno vita a svariati personaggi, sono: Paola Cataleta, Valter Coletti e Annalisa Baratto che ha curato anche sceneggiatura e regia dello spettacolo.

Te le dò io le Chances! Prossimi Appuntamenti:

Domenica 12 novembre 2017 ore 16,30

2° Divino Canavese al Chiostro

Chiostro del Francescani – Piazza Mazzini – Caluso (TO)

Venerdì 17 novembre 2017 ore 19.00

Aperi-libro

Tenuta Roletto Via Porta Pia, 69 – Cuceglio (TO)

Mercoledì 29 novembre 2017 – ore 19,30

Aperi-libro

Bar Mister Magù – Via Provinciale, 14 – (Samone TO)

 

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *