Sorrisiland: Cantanimali Magic Show e la raccolta fondi di domenica 22

Sorrisiland pensa anche al sociale con due momenti di raccolta fondi.

natipersorridere 1-300 24062015I ‘Nati per Sorridere’ sono persone dal cuore semplice e buono che entrano in empatia con tutti quelli che sono in difficoltà siano essi umani o animali ed è proprio per questo che in Sorrisiland viene dato grande spazio alla solidarietà.

La nostra è una piccola goccia in un mare di emergenze ma è pur sempre meglio di niente!

La nostra più intima speranza è che ci sia una grande partecipazione in modo che il lavoro svolto possa avere ottimi risultati.

Sappiamo nel profondo del cuore che non vorrete mancare quindi Vi aspettiamo numerosissimi!

Nicoletta Viali – Presidente A.C. ‘Nati per sorridere’

domenica 22 NOVEMBRE ALLE 15,30cantanimali magic show IN COLLABORAZIONE CON A.M.I. (ASSOCIAZIONE MUSICISTI ITALIANI)

Sorrisiland, come già espresso, vuol essere un appuntamento felice in cui festeggiare la vita, in ogni sua forma ed in ogni sua manifestazione ed è proprio in quest’ottica che realizza la collaborazione con l’Associazione Musicisti Italiani che, per soddisfare almeno in parte le necessità del ’mondo animale’ ha programmato una serie di eventi il cui scopo è di raccogliere Lega naz per la difesa del cane 2fondi da destinare a varie realtà, come canili e gattili, che ogni giorno si impegnano per la tutela e la sopravvivenza di tanti animali abbandonati o in difficoltà.

Quando si parla di canili si ha l’abitudine di riferirsi a ambienti tristi e sconsolati in cui i cani vengono ammassati in luoghi angusti e sporchi… e invece no!

Il canile di Caluso è un luogo arioso, soleggiato, pieno di verde in cui i recinti sono ampi e confortevoli. I cani ospiti usufruiscono di un trattamento il più confortevole possibile, non solo dal punto di vista fisico ma anche per quanto concerne il benessere totale.

Tutto questo è reso possibile dall’amore di chi l’ha voluto alla sua nascita e dalla passione con cui viene condotto dal Presidente Luciano Sardino, dai dipendenti e dai tanti volontari che accudiscono gli ospiti garantendo loro un soggiorno che comprende anche lunghe passeggiate nelle aree verdi circostanti e che, pur non essendo paragonabile a quello possibile in una casa e con una famiglia, è assolutamente dignitoso ed amorevole.

Lega naz per la difesa del cane 1Grande la mole di lavoro svolto negli anni per trovare una famiglia a moltissimi cani che grazie al tanto lavoro hanno potuto essere adottati recuperando un’esistenza piena d’amore.

Nonostante tutto questo, però, i problemi sicuramente non mancano e, soprattutto, c’è sempre presente il problema di come recuperare i fondi per garantire non solo il cibo ma anche cucce, coperte o fieno in base alla stagione, cure mediche, veterinario e molto altro.

Per dare una mano a reperire tali fondi, all’interno del programma di Sorrisiland, è stato dato ampio spazio agli amici a quattro zampe dedicando loro uno spettacolo fruibile veramente piacevole adatto sia per gli adulti che per i piccini, il CANTANIMALI MAGIC SHOW 

L’ingresso sarà a libera offerta ed il ricavato, tolte le spese, sarà devoluto al canile di Caluso per cui vi aspettiamo numerosissimi!

 Nasce così il Cantanimali, manifestazione itinerante dedicata agli amanti della musica, grandiCantanimalimagicshow_logo AMI_Sorrisiland e piccini, di cui riportiamo le informazioni generali:

Il “CANTANIMALI MAGIC SHOW” è una Rassegna musicale a tema animalista organizzata dalla A.M.I. (Associazione Musicisti Italiani, no profit) in varie località del territorio nazionale. Vi è la possibilità di collaborazione con Enti Locali, Associazioni animaliste, gestori e volontari di canili, gattili e rifugi pubblici per animali presenti nelle zone di pertinenza che intendano aderire alla realizzazione del progetto.

Lo scopo dell’Evento è, oltre alla pura valenza artistico-musicale, l’individuare le reali necessità e le emergenze, soprattutto sanitarie, di questi ricoveri per animali e di riuscire, con il contributo delle strutture sopracitate, della popolazione, degli artisti che si esibiranno, del pubblico presente e di noi stessi, in quanto organizzatori, a contribuire in maniera significativa alla soluzione perlomeno parziale o auspicabilmente totale di queste problematiche.

Quindi la musica, somma arte dei suoni, meravigliosa espressione di armonia universale, verrà usata questa volta per toccare profondamente l’animo umano ed esortarlo ad aiutare creature innocenti che non hanno l’uso della parola per difendersi.

mago_wilson 500

 

La Manifestazione è adatta a grandi e piccini e la sua atmosfera sarà resa magica e un po’ fiabesca dall’apparizione di un personaggio misterioso…. Il grande “Mago Guglielmo Wilson”, di cui non possiamo dire altro per non rovinare la sorpresa….

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *