RITMIKA 2014 a Moncalieri: lunedì 8 il concerto di Arisa!

Domani sabato 6 settembre, a Moncalieri, inizia RITMIKA 2014, che ha in cartellone molti ospiti interessanti tra cui l’attesa esibizione di Arisa fissata per lunedì 8.

Arisa, con il suo fare molto garbato, non sembra appartenere allo ‘Star-system’ e ciò che rimane impresso di lei non è il personaggio ma la sua musica e, soprattutto, la sua voce che è indubbiamente una delle più belle voci femminili italiane, capace di emozionare anche i palati più fini.

Spente le polemiche su di un presunto plagio, che di fatto non c’è stato, sull’intro di Controvento e sedata l’inutile polemica di una sua fan che avendo comprato un suo CD era convinta di poter disporre a piacimento del tempo della cantante, finalmente Arisa può immergersi in ciò che più le piace: interpretare belle canzoni.

Arisa canta l’amore, quello vero, quello che dura nel tempo, quello che ti fa sentire battere forte il cuore, quello che è la cosa più importante… a, a questo proposito, se volete deliziare le vostre orecchie con una piccola anteprima di ciò che potrete sentire lunedì prossimo basta collegarsi  al suo sito ufficiale dove potrete ascoltare proprio ‘La cosa più importante’.

Arisa RITMIKA 2014Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento.

Il successo a “SanremoLab” nel 2008 la proietta sul palco del Teatro Ariston nella gara delle Giovani Proposte del Festival di Sanremo 2009. Un debutto esaltante. Arisa vince con la canzone “Sincerità” e convince anche gli ascoltatori più attenti ed esigenti: si aggiudica il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio Assomusica Casa Sanremo. “Sincerità” conquista la vetta della classifica di iTunes ancora prima della finale di Sanremo e rimane al numero uno della classifica dei singoli per 6 settimane consecutive, trainando nella Top 5 della classifica degli album il disco d’esordio “Sincerità”.

Nel 2010 Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano “Malamorenò” accompagnata dal trio Le Sorelle Marinetti.

Il 2011 si chiude con un’indimenticabile performance live allo storico Blue Note di Milano e con la partecipazione di Arisa alla quinta edizione di “X Factor” come giudice.

Il 15 febbraio 2012 viene pubblicato il terzo album di Arisa, “Amami”, in contemporanea con l’uscita del singolo “La notte”, presentato al Festival di Sanremo. Arisa si classifica la secondo posto e pochi mesi dopo l’ottimo risultato viene ulteriormente sottolineato dalla vincita del “Sanremo HIT Download”.

Ad ottobre 2012 è ancora uno dei giudici di X Factor dove le viene affidata la squadra dei gruppi.

A febbraio 2013 viene presentato il nuovo tour, ARISA AMAMI TOUR 2013, che parte con le date di Milano e Roma e che vede l’artista impegnata fino all’autunno.

A febbraio 2014 ha partecipato al Festival di Sanremo con i brani “Lentamente (il primo che passa)” e “Controvento”, quest’ultima risultata canzone vincente, che sono contenuti nel suo nuovo album “Se vedo te” che dà il nome anche al suo tour 2014 in cui è accompagnata dalla sua band composta da ottimi musicisti: Giuseppe Barbera (pianoforte/tastiere), Raffaele Rosati (basso), Giulio Proietti (batteria), Francesco Bruni (chitarre), Gnu Quartet (archi e flauto).

RITMIKA 2014Giunta alla sua 18^ edizione, RITMIKA si rinnova e si apre al territorio, con otto date invece delle tradizionali sei.

Le location del festival saranno tre:

  • il 45° NORD Entertainment Center di Via Postiglione, 1 – Moncalieri (TO)
  • l’Ex Foro Boario – Piazza del Mercato a Moncalieri (TO)
  • Piazza G. di Vittorio a Nichelino (TO).

Ma RITMIKA non è solo un festival musicale, è anche un grande progetto capace di
coniugare musica e solidarietà, spettacolo e impegno sociale. Ecco perché dopo aver
sostenuto  con raccolte fondi e azioni di sensibilizzazione i progetti di ricostruzione del
Comune di Cavezzo (Modena) duramente colpito dal sisma del maggio 2012, per
l’edizione 2014 ha deciso di supportare le attività di 1CAFFÈ.ORG, l’Onlus fondata dal
moncalierese Luca Argentero per sostenere le piccole imprese no profit italiane.

Se volete, prendete visione del programma completo di RITMIKA 2014 e troverete sicuramente molti spunti interessanti.

 

 

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *