26° SANA, il Salone Internazionale del biologico e del naturale, a Bologna dal 6 al 9 settembre

Sta per aprire i battenti il 26° SANA , il Salone Internazionale del biologico e del naturale, e si prospetta una grande kermesse di sicuro interesse per i molti visitatori attesi.

Sana 2014Già dall’esordio, SANA si è presentato come un appuntamento importante, e non solo per gli ‘addetti ai lavori’, in cui scoprire e capire una nuova prospettiva di vita in sintonia con la natura.

Vivere in modo ‘naturale’ sembra uno slogan mentre, di fatto, è ciò che tutti noi dovremmo cercare di fare per tornare ad avere uno stile di vita più consono alle nostre peculiarità di esseri umani, nel rispetto di noi stessi e dell’ambiente che ci ospita.

In questa edizione, il SANA  si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 6 settembre, per concludersi martedì 9 settembre ed è stato organizzato da Bologna Fiere in
collaborazione con FederBio, con i patrocini dei Ministeri delle Politiche forestali, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, di EXPO 2015 e di Ifoam.

IL SALONE È STRUTTURATO IN TRE SETTORI.

Nei padiglioni di SANA dedicati all’Alimentazione i visitatori troveranno esposte le ultime novità in materia di prodotti biologici certificati, freschi e conservati.

Nel settore Benessere saranno in mostra prodotti per la salute e la cura della persona:
alimenti destinati ad una dieta particolare (ad esempio cibi privi di glutine, per diabetici, per sportivi), cosmetici a base di ingredienti naturali e bio, erbe officinali, integratori alimentari, cibi funzionali e trattamenti naturali.

Infine, nel settore Altri prodotti naturali dedicato al vivere ecologico quotidiano, si
troveranno prodotti per la pulizia della casa naturali, capi di abbigliamento bio, componenti di
arredamento e mobili non trattati con sostanze chimiche e prodotti per il tempo libero.

Per il terzo anno consecutivo la Fondazione Istituto di Scienze della Salute, presieduta dal professor Enrico Roda, noto gastroenterologo di fama internazionale, offrirà al pubblico di SANA convegni di alto profilo medico scientifico sulla prevenzione e sul mantenimento della salute. I congressi medici, indirizzati anche alla comunità scientifica, andranno
ad integrare il mondo della salute con quello della produzione alimentare, con particolare attenzione alla produzione di alimenti che utilizzano l’impiego di elementi nutraceutici e che rappresentano gli ingredienti-base della Dieta Mediterranea.

SANA 2014 SUL PERCORSO CHE PORTA IL BIOLOGICO ALL’EXPO 2015.

Con SANA 2014 e le nuove manifestazioni NUCE e Food-Ing International, acquisite nel proprio portafoglio a conclusione del 25° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, Bologna Fiere si è assicurata il ruolo di piattaforma leader per valorizzare la presenza strategica del biologico nell’ambito di EXPO 2015, l’esposizione universale dedicata al tema “Feeding the Planet – Energy for life” che ha confermato il proprio patrocinio all’edizione 2014 del Salone.

Con SANA CITY il Salone uscirà dal quartiere fieristico di Bologna per espandersi ed invadere pacificamente la città con un ricco cartellone di eventi – organizzati in collaborazione con Eco Bio, Confesercenti di Bologna e il Mercato della Terra promosso dalla Cineteca di Bologna – che allarga la panoramica di SANA spaziando sui temi dell’ecologia urbana, ma che offre anche piacevoli occasioni di svago per grandi e piccoli all’insegna del biologico e del naturale.

L’ingresso a SANA è gratuito per gli operatori del settore, previa registrazione online sul sito sana.it.

Per il pubblico di visitatori non professionali il costo del biglietto è di 5 euro sabato 6 e
domenica 7, e di 20 euro lunedì 8 e martedì 9.

L’abbonamento ai 4 giorni di manifestazione costa 20 euro.

Orario di apertura: dalle 9.30 alle 18.30 da sabato a lunedì, e dalle 9.30 alle 17.00 martedì.

Per vedere tutti gli appuntamenti, visionate il  programma della manifestazione

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *