Intervista a Vittorio De Scalzi
Vittorio De Scalzi, un mito della musica italiana, essendo cantante, polistrumentista e compositore italiano, fondatore del gruppo musicale Rock progressivo New Trolls, ed è a Ivrea per InCanto Summer Festival.
Grazie alla sua disponibilità ed a quella di Mauro Cignetti, organizzatore della kermesse canora, abbiamo avuto il grande piacere di poterlo conoscere personalmente e lo abbiamo intervistato.
Ci avviciniamo a Vittorio con quel tanto di reverenza che sicuramente merita ed anche un po’ imbarazzati ma, dopo i primissimi minuti, la sua gentilezza, il suo parlare pacato ma vivo ed il suo splendido sorriso, ci hanno già permesso di rilassarci e di proseguire con estrema semplicità e benessere.
Cinquant’anni di carriera ed ha ancora tutta la freschezza, la passione e la voglia di continuare a fare musica… e che musica!
Non solo, Vittorio De Scalzi è determinato nel voler mettere a frutto il suo talento creativo, le sue grandi doti di musicista e tutta la sua esperienza per coadiuvare i giovani talenti come quelli che, come Direttore Artistico dell’InCanto Summer Festival, ha selezionato e che si esibiranno nelle serate in programma in questo fine settimana.
I giovani che entrano in contatto con Lui avranno sicuramente un buon Maestro ma crediamo che l’effetto principale e trascinante per loro sarà avere al fianco qualcuno che vive di passione autentica e di tanta tenacia che nasce dall’amore che Vittorio prova per ciò che fa.
Non mi credete? Allora guardate l’intervista a Vittorio De Scalzi realizzata ad Ivrea e vi renderete conto che è proprio così!