A Caluso la mostra antologica di Elisabetta Navizzardi

La mostra antologica di Elisabetta Navizzardi sarà inaugurata Sabato 8 ottobre e sarà visitabile da tale data fino a giovedì 13 ottobre 2016.

Ad accogliere questa preziosa personale la Chiesa di Santa Marta grazie alla collaborazione tra Comune di Caluso, Parrocchia di Caluso e Associazione Culturale “Le Purtasse” ONLUS che con questa mostra antologica hanno voluto diffondere e promuovere la conoscenza delle opere di un’artista calusiese veramente particolare e molto apprezzata in Italia ed all’estero.

opera 1_700

Elisabetta Navizzardi, in questa mostra antologica, con i suoi dipinti, accompagnerà i visitatori in un percorso che, tramite la ricerca stessa dell’artista, permetterà una ricerca interiore anche a chi le sue opere osserva.

Oltrepassando la porta della Chiesa di Santa Marta, ci si lascerà alle spalle un mondo convulso ed estremamente puntato sulle questioni materiali dell’esistenza e si entrerà in un mondo di sogno, di rara bellezza, di poesia, di colore e di tenerezza.

Come se il dipinto fosse uno stargate, soffermandosi ad ammirare l’opera con lo sguardo proiettato nel mondo intuitivo che inter-penetra la normale vita di tutti i giorni, si riuscirà ad accedere alla visione di piccoli particolari che sfuggono all’osservazione razionale e che daranno sensazioni particolari ed uniche.

Nella sua lunga ed apprezzata carriera artistica, Elisabetta Navizzardi ha potuto esporre i suoi lavori in varie mostre. Durante l’intervista rilasciata ci ha accolti nel suo laboratorio artistico dandoci l’opportunità di vederla all’opera. Proprio in questa visita abbiamo potuto leggere il suo ‘libro dei pensieri’, un libro in cui i vari visitatori hanno potuto lasciare un loro pensiero e la loro impressione ed uno di questi pensieri ci ha fortemente colpiti e lo riportiamo perché convinti che abbia centrato appieno il sentire dell’artista:

21/07/95 La Salle (Aosta)

Attraverso la porta di questa stanza è inoltrarsi in un mondo di realtà  non conosciuta dimenticata….

Dalle pareti si respirano nuovi profumi attraverso i colori dei tuoi quadri : finestre di quel magico mondo.                                                        

     Attraverso queste finestre ci sono centinaia di piccoli esseri fatati che ci spiano furbescamente e ci invitano ad inoltrarsi in quel loro mondo che una volta forse era anche nostro.

     Tu hai il grande dono di essere il tramite fra questi due mondi…            

    Ed io ti ringrazio perché grazie a te forse molti riusciranno a vedere di nuovo quel mondo dentro di loro che hanno perso . Elisabeth L.   

La Dama del Lago_700

Per cogliere ed apprezzare fino in fondo le opere di quest’artista occorre dimenticare la fretta e concedersi il tempo di rinfrancare il proprio spirito con visioni interiori capaci di donare sensazioni ed emozioni uniche.

Le opere esposte rappresentano anche il percorso personale di Elisabetta Navizzardi che in esse esprime tutto il suo sentire nei vari periodi della sua esistenza donandoci molto di se stessa per permetterci di accedere al nostro sentire più sensibile e profondo.

La visita a questa mostra antologica imprimerà in voi un ricordo indelebile e la possibilità di conoscere e di parlare con una persona veramente speciale.

_700

Elisabetta Navizzardi – Mostra Antologica delle opere artistiche

Chiesa di Santa Marta in Caluso

dall’ 8 al 13 ottobre 2016 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

visitate il sito dell’Artista

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *