Tutti all’inferno ? Certo che sì

Tutti all’inferno è il titolo dell’ultimo libro di Giorgia Sitta, ed è un testo che chiunque voglia seguire la propria crescita interiore ed impegnarsi nella propria evoluzione dovrebbe leggere.

Tutti all’inferno? Certo che sì! 

Copertina tutti all'infernoVoglio andare all’inferno è una frase che ben difficilmente un essere umano senziente vorrebbe pronunciare eppure è la frase che ti viene in mente dopo aver letto questo libro.

Il perché di questo viaggio dentro al proprio inferno è ben chiaro dalle parole stesse dell’Autrice quando, nella sua introduzione al testo, afferma:

“…Questo libro nasce certamente dallo studio, ma soprattutto dalla sperimentazione, cioè dalla capacità di riconoscere le dinamiche interiori e osservare come esse si muovono in ‘automatico’ dentro ad ogni essere umano… Il presente volume ha proprio questo obiettivo, riuscire ad avvalersi dell’Opera (ndr. La Divina Commedia) come strumento ‘spirituale’, come una via per attraversare l’inferno e salire fino alla sommità del Paradiso per raggiungere la mèta di questa incarnazione: l’incontro con Dio, con il Punto, con l’Origine del Tutto”.

Il nostro personale Inferno è il luogo più difficile e doloroso da attraversare ed ilTutti all'inferno_quarta di copertina percorso ci spaventa ma, grazie all’attenta guida di Giorgia Sitta, si riesce ad accettare in noi i vari dèmoni che, nel leggere, ci si presentano e, proprio grazie alle indicazioni dell’Autrice, possiamo decidere di esorcizzarli liberandocene, nel tempo e con un po’ di buona volontà.

Questo è un libro scritto con il cuore e con tanta passione in cui l’Autrice esprime concetti complessi con una voce chiara e comprensibile da tutti, anche da coloro che sono all’inizio del loro percorso evolutivo e sarebbero messi in grave difficoltà da termini troppo tecnici e scientifici con cui Giorgia Sitta, visti i suoi studi di Psicologia e di Alchimia, avrebbe potuto esprimerli. Leggendo le sue parole, emerge chiarissimo nel lettore, la volontà di rendere accessibili concetti che fino a qualche decennio fa, sarebbero stati rivelati solo agli iniziati.

Tutti all’Inferno è un libro che si legge tutto d’un fiato e le sue pagine scorrono veloci lasciando nel lettore la curiosità di continuare a leggere ed a scoprire; allorché si arriva alla fine, si ha quella strana sensazione di quando finisce qualcosa di bello. Poi, riflettendo su quanto letto, si decide di ricominciare da capo per dare ad ogni capitolo letto il suo giusto tempo e per dare a se stessi l’opportunità di sperimentare, passo dopo passo, con la calma e con la serenità di chi sa che la fatica della strada che sta percorrendo in salita sarà ricompensata, alla fine del percorso, da una nuova visione su di un entusiasmante e luminoso panorama.

Per vedere il sito di Giorgia Sitta e per acquistare il libro accedere a questo link

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *