Teatro della Caduta: appuntamenti 2015

Calendario completo degli appuntamenti in cartellone per ottobre 2015 al Teatro della Caduta e al Caffè della Caduta:

Martedì 20 ottobre ore 21 – Teatro della Caduta
Anche_il_re_cadeIl Varietà della Caduta – Anche il re cade | Matthias Martelli e Anna Saragaglia
Tutti i martedì assistiamo alle peripezie di un Re (Matthias Martelli) folle e bisbetico ma, allo stesso tempo, pieno di paure e incapace di rischiare, e del suo giustiziere, la Morte (Anna Saragaglia). Un varietà grottesco, in cui ben presto ci si accorge che sul palco potrebbe accadere di tutto.

Martedì 20 ottobre ore 21 – Caffè della Caduta
Barzellezze | Manuel Bruttomesso
Una serata dedicata alle barzellette, leggera e divertente. Il frutto di una ricerca meticolosa tra serate passate con amici, quasi un lavoro di gruppo, riportato in scena da Manuel Bruttomesso. Semplice ed efficace. L’obbiettivo principale è ridere, passare una bella serata. Lo spettacolo dura un’ora e può essere rappresentato in teatri, in ristoranti e locali.

Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre ore 21 – Caffè della Caduta
Aldo Morto. Tragedia | di e con Daniele Timpano (Roma) CARTELLONE
Un attore nato negli anni ’70, che di quegli anni non ha alcun ricordo o memoria personale, partendo dalla vicenda del tragico sequestro di Aldo Moro, trauma epocale che ha segnato la storia della Repubblica Italiana, si confronta con l’impatto che questo evento ha avuto ALDO MORTO_bianco e neronell’immaginario collettivo. In scena, assieme al suo corpo e a pochi oggetti, solo la volontà di affondare fino al collo in una materia spinosa e delicata  senza alcuna retorica o pietismo.

Sabato 24 ottobre ore 21 – Caffè della Caduta
Big Biggi one man show | con Simone Biggi – Compagnia degli Scarti
Chi l’ha detto che il protagonista di un one man show dev’essere affascinante, simpatico e spigliato? E se in barba ai soliti spettacoli buonisti e zuccherosi, si decidesse di concedere il palco ad un “anti – one man show”, apparentemente insignificante, straordinariamente demenziale e assolutamente esilarante? Nasce come una goliardata il “Big Biggi One Man Show”: in scena Simone Biggi, autentico sconosciuto privo di una preparazione attoriale di stampo accademico, ma grande appassionato di teatro, dotato di quel “qualcosa” che, anche nell’apprezzato “Ubu Rex” in cui interpretava la parte della Regina Rosmunda e altri ruoli minori, costringeva il pubblico ad avere occhi solo per lui.

Domenica 25 ottobre ore 10 e 16 – Caffè della Caduta
Domeniche spettacolari con mamma e papà | Sick du soleil – Edoardo Mirabella

Sick du Soleil è uno spettacolo di visual comedy in pillole: è un personaggio satirico, equilibrista e giocoliere, capace di trasformare numeri da brivido su monociclo alto due metri in sketch ad  alta tensione comica, equilibri impossibili su piramidi di rola bola in incontenibili scrosci di risate e copertoni da  trattore in hulla hops!

In entrambe le sale si entra con la tessera del Teatro della Caduta: tesseramento gratuito la prima volta e contributo annuale alla seconda visita di 16 € (oppure 12€ se convenzionati). Il versamento del contributo annuale permette l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli per tutto l’anno solare.

Al termine dello spettacoli gli artisti raccolgono offerte libere a cappello.

logo_caduta_700

La prenotazione è consigliata ed è possibile farla on-line, telefonicamente o direttamente in sala.
Il bar del Caffè della Caduta è aperto dalle 19.30 fino a tarda sera (chiuso il lunedì, il mercoledì e la domenica sera).

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *