Quando l’amore c’è… la gamba tira il piè!

Non so bene se questo antico detto sia conosciuto anche fuori dei confini della mia provincia di origine, sta di fatto che, come ogni vecchio detto, esplicita una realtà assoluta e molto, molto semplice: se qualcuno ti ama non hai bisogno di chiedergli prove tangibili del suo amore perché sarà egli stesso a donartele per soddisfare la sua esigenza di comunicarti ciò che prova.

Amore c'è_cuore 700 bis

 

quando l’amore c’è… la gamba tira il piè! nel senso che se l’amore alberga nel cuore e nell’animo di qualcuno, non è possibile reprimerlo o nasconderlo ma si può solo comunicare.

Se da un po’ di tempo non riuscite più a capire se il partner via ama ancora o se il suo amore stia evaporando come l’essenza di una bottiglia di profumo lasciata aperta, vi sarà certamente venuta la fatidica domanda: “ma tu mi ami?”… è un classico!
Il problema è la risposta che in genere è, più o meno: “ma certo che ti amo, che domande mi fai?”
Una risposta così vi mette ancora più in crisi per vari motivi:

  1. vi ha riconfermato che vi ama ma il dubbio è che ve l’abbia detto solo perché glielo avete chiesto;
  2. se è vero che continua ad amarvi perché non riuscite più a sentirlo il dichiarato amore?;
  3. se è vero che continua ad amarvi perché per Lui o Lei siete diventati trasparenti?
  4. se è vero che continua ad amarvi perché tutto, ma proprio tutto, è più importante di voi?
  5. se è vero che continua ad amarvi perché il vostro letto è diventato un mero oggetto di arredamento su cui dormire (e basta!);
  6. se è vero che vi ama perché…..

… ed i perché sono infiniti!

Altro pensiero: può uno che dice di amarvi chiedervi come mai voi chiediate conferma del suo amore senza rendersi conto che se siete arrivati al punto di chiederglielo è perché qualcosa non va?

Nella vita di tutte le coppie ci sono periodi in cui uno dei due può essere un po’ distratto da problemi magari più urgenti ma se il malessere dura da troppo tempo è il caso di valutare bene la situazione.

Come abbiamo visto è assolutamente inutile chiedere se vi ama ancora a meno che non lo facciate dopo aver deciso che la situazione così com’è è divenuta per voi invivibile e quindi vogliate seriamente andare a definire se vale la pena di continuare a stare insieme o no.

Amore c'è_coppia 700

Se vi trovate nel dubbio, non cercate parole ma guardate i fatti perché:
quando l’amore c’è… la gamba tira il piè!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *