La vera accoglienza Canavesana è al B&B Le Antiche Volte di Montalenghe

Ci sono passata per caso, per salutare un’amica vera che, incontrata quasi per caso in un momentaccio della mia vita e senza quasi conoscermi, si è fatta in quattro per darmi una mano.

Che non ci conoscessimo quasi è documentato dal tono dell’articolo del 2015 sul B&B che potete leggere a questo link

Già, Giorgia Boggio è così: poche parole e tanti fatti!

Sapevo che l’avrei trovata al B&B Le Antiche Volte di Montalenghe (TO) perché in questi giorni c’è il Gran Bal Trad di Vialfrè e che, come ormai consuetudine di anni, l’avrei trovata intenta a coccolare gli ospiti che, ad ogni edizione della manifestazione, tornano a soggiornare nel suo bed and breakfast.

Ma questa volta la sorpresa è stata veramente grande!

Stavo percorrendo la via per andare a parcheggiare in piazza e, passando davanti all’ingresso del B&B, sento suonare un motivetto allegro da una banda; non posso fermarmi quindi continuo e parcheggio l’auto per poi tornare a piedi.

Entro nel cortile e mi ritrovo in una festa non programmata!

In questi giorni, è in svolgimento a Montalenghe (TO), l’annuale festa per i Patroni i SS. Pietro e Paolo, e la banda si stava preparando per raggiungere la Chiesa da dove, all’uscita della funzione, avrebbe accompagnato il corteo con la sua musica vivace che già da sola fa venire in mente la festa.

In un batter d’occhio, gli ospiti del B&B che stavano ultimando la colazione per poi raggiungere Vialfrè, si sono messi a ballare sulla nota di “È arrivato l’ambasciatore” e mai titolo fu più veritiero perché Giorgia Boggio, con il suo lavoro, è un vero ‘Ambasciatore’ del più puro spirito di accoglienza!

NElla sua lunga esperienza di Presidente dell’Associazione B&B Scopri Piemonte, Giorgia ha più volte sottolineato e dimostrato come sia possibile far sentire i suoi ospiti ‘a casa’ inteso come far sentire ai turisti che sono i benvenuti in terra canavesana e che il Canavese è ricchissimo di tante possibilità.

In un attimo, visto il caldo opprimente che già si faceva sentire nonostante fossero solo le 9,30 di mattina, è stato allestito un tavolino con succhi di frutta freschi per i musicisti della Filarmonica Sangiustese che si sono dati appuntamento al B&B LE Antiche Volte perché Beppe, il marito di Giorgia, ne fa parte.

Avete presente quando arrivano amici a casa e subito il clima diventa festaiolo? Ecco, proprio così al B&B Le Antiche Volte perché lì ogni soggiorno diventa una coccola continua ed una vera festa che ti fa sentire ‘a casa’ con tanti amici intorno.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *