Psicoastrologia: Segni di Fuoco, l’ Ariete

Psicoastrologia: Segni di Fuoco, l’ Ariete

Buongiorno Amici, eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale con la Psicoastrologia..

Oggi parleremo del primo dei Segni appartenenti all’Elemento Fuoco, cioè dell’Ariete. Primo Segno che inizia la Ruota Zodiacale, Primo Segno di Fuoco, l’Ariete ci rimanda all’inizio di tutte le cose, ed è considerato il Pioniere dello Zodiaco, colui o colei che apre nuove strade, ed è sempre alla ricerca di nuove avventure, di nuove imprese.

Oroscopo_Ariete 300x300Alcune importanti parole-chiave correlate al Segno sono….coraggio, combattività, autoconsapevolezza, impetuosità, leadership.

Immaginiamo la simbologia di questo Segno, la testa d’Ariete che sfonda le porte chiuse, rischiando anche di farsi male, cosa che spesso accade.

Gli Arieti sono impetuosi, irruenti fisicamente, sono dotati di una energia incontenibile, sono il Fuoco puro, il Fuoco primo. Tale energia deve essere controllata e saggiamente incannatala , altrimenti può generare situazioni complesse ed anche pericolose.

Essi amano la sfida, il rischio, si scagliano come meteore nelle situazioni senza pensare, seguendo l’impulso del momento…..e anche se….si rompono la testa…di solito non imparano dall’esperienza, ma tendono a perseverare negli errori.

Sono stati fatti studi statistici i quali hanno individuato forti valori Ariete nei piloti di Formula uno, e anche nei temi Natali di medici e chirurghi.

Marte, che governa il Segno, è anche correlato al sangue.

In ogni caso gli Arieti tendono a correre in auto per quel gusto del rischio di cui si è detto prima.

Marte è anche il Dio della guerra, e spesso l’inclinazione naturale alla leadership, tipica del Segno, può trasformarsi in desiderio di controllo e di dominio, tendenza a voler sottomettere gli altri ed aggressività.

Alcune lezioni che gli Arieti dovrebbero apprendere in base a quanto detto sinora hanno a che fare innanzitutto con la necessità di imparare a riflettere prima di agire, insieme alla capacità di assumere il ruolo di leaders saggi ed illuminati.

Questo li potrebbe davvero rendere pionieri coraggiosi, capaci di trasmettere entusiasmo, e di spronare gli altri a seguirli senza timore su terreni vergini, nella volontà di raggiungere sempre nuove mete…Ma poi si annoiano subito, e partono velocemente alla ricerca di nuove conquiste, in ogni senso. Ecco dunque che in campo affettivo l’Ariete si “accende” con molta facilità, concedendosi ad infuocate ed improvvise passioni, per poi stufarsi subito appena la preda è conquistata, e riprendere la sua…caccia.

La spiccata autoconsapevolezza arietina, che potremmo anche definire egocentrismo, fa’ sì che essi considerino molto poco i punti di vista degli altri, e si sentano detentori di verità assolute ed inconfutabili.

Questo fattore può creare non pochi problemi nell’ambito delle relazioni e qui si innesta la necessità di apprendere una lezione dal segno opposto, la Bilancia, che invece mette sempre gli altri al primo posto. L’ideale è la via di mezzo, il mantenere sempre la coscienza di sé tenendo tuttavia continuamente presente la sensibilità e le opinioni degli altri.

E, tornando alla combattività’ tipica del Segno, possiamo concludere accennando all’Archetipo superiore dell’Ariete, cioè al Guerriero della Luce, esempio fulgido di forza e coraggio, in grado di affrontare ogni ostacolo e di aprire la strada per nuove, entusiasmanti avventure della Coscienza.

Un caro saluto a voi tutti e…a presto!!

Francesca Manzone 4-250

 

Giovanna Francesca Manzone

Se vuoi approfondire la tua conoscenza di te stesso attraverso il tuo oroscopo
contatta Francesca al numero: 3385266569
oppure manda una mail a: freelifemagazine@natipersorridere.org

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *