Il Piemonte Trionfa e vince la Coppa delle Regioni AIQH

La Coppa delle Regioni AIQH 2016 è stata vinta per il terzo anno consecutivo dalla squadra del Piemonte composta da: Marianna Cappa, Domenico Giannitti, Silvia Panza, Irene Deborah Rosa Sivilin e Chiara Castaldello.

Squadra del Piemonte e Cristina Fiscella_700

Durante la tre giorni di gare, svoltasi da venerdì 21 a domenica 23 presso La Peschiera Q.H: di Frazione Molliette a Caluso, molti valenti binomi si sono sfidati ma ciò che ha impressionato maggiormente è stata la serenità con cui si sono svolte le gare.

Vivere quell’atmosfera è stato veramente piacevole. Amazzoni e Cavalieri rivali in arena e amici al di fuori di essa. Il rispetto è stata la nota fondamentale.

Bellissimi Quarter Horse hanno dato sfoggio di tutte le loro innate qualità ed hanno fatto comprendere anche a chi non fa parte dell’ambiente, il perché di tanta passione e di tanto amore per questa razza.

1 - Parata delle Regioni - Entrata in arena della Coppa delle Regioni_350

Molto apprezzato l’ingresso della coppa in arena durante la Parata delle Regioni di sabato pomeriggio con l’intervento del Gruppo Sbandieratori di Feletto ed alla presenza del Presidente AIQH Emanuela Stefani, del Sindaco di Caluso Maria Rosa Cena, degli assessori Giuliana Patterlini e Roberto Podio.

4 -La Coppa con Il Sindaco di Caluso_700

L’ottima e puntuale organizzazione voluta da Cristina Fiscella, Presidente del Regional Piemont Quarter Horse (RPQH) e coach della squadra regionale del Piemonte, ha fatto si che, nonostante la difficoltà di una tabella di marcia veramente stretta, tutto sia filato liscio. Molto merito va, chiaramente, al suo staff che, instancabile, ha lavorato duro ma è riuscito a portare a termine il compito con una puntualità ed una accuratezza veramente impeccabili.

5 - Il Piemonte vince per la terza volta consecutiva la Coppa delle Regioni_700

La Coppa delle Regioni AIQH quindi, grazie alla vittoria in questa finale 2016, resterà ancora un anno in terra canavesana e questo sarà anche vanto per le Istituzioni che hanno appoggiato l’evento dando il loro patrocinio: la Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, la Regione Piemonte, la Città Metropolitana di Torino ed il Comune di Caluso.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *