Venerdì 3 ottobre 2014 alle 21,00, nell’area spettacoli del Festival Olistico Internazionale ‘I Sensi dell’Anima‘, Il M° Rino Capitanata eseguirà il suo Concerto degli Angeli – Musiche,Suoni , Vibrazioni, Immagini e Colori per entrare in contatto con le Energie Angeliche.
Il M° Rino Capitanata, da molti anni, compone ed interpreta la musica utilizzando le sue vibrazioni come veicolo per la guarigione.
La sua attività si amplia con il suo impegno nel curare personalmente la produzione dei cd e nel tenere seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.
Ha composto musica per: John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Esther e Jerry Hicks,Vianna Stibal, Roy Martina, Lama Gorkha, con i monaci tibetani e con Giorgio Cerquetti.
Ha più volte accompagnato in tour in Italia e U.S.A. Doreen Virtue, massima esponente mondiale sugli Angeli, esprimendo un suono luminoso in grado di elevare l’energia d’Amore ed espandere la coscienza.
Nell’intervista che il M° Capitanata ha voluto gentilmente concedermi, alla mia specifica domanda su quale fosse lo scopo del Concerto degli Angeli, la risposta è stata:
“Lo scopo del Concerto degli Angeli è quello di condurci, attraverso delicate e trasparenti musiche angeliche associate ad un video di quadri di grandi pittori del 500 e 600, ad incontrare il nostro angelo custode.
Gli Angeli sono creature delicate e sottili, emanazione dell’energia creatrice degli Arcangeli; essi sono pura essenza d’amore, invulnerabili, incorruttibili e privi del decadimento che caratterizza gli esseri umani.
Gli Angeli sono quindi creature spirituali che vivono tra la quarta e la quinta dimensione: la quarta corrisponde ai piani astrali, dove vive anche il nostro corpo spirituale collegato al corpo fisico attraverso i chakra; la quinta è la dimensione degli Arcangeli, dove coabitano anche gli angeli…
Queste creature sono energia pura, senza forma, dotate di consapevolezza, libero arbitrio e inimmaginabile intelligenza; sono vibrazioni energetiche di Luce e Suoni.
Essi non si avvicinano mai alla nostra vita con irruenza, ma sempre con dolcezza, gentilezza e gioia. La difficoltà per tutti all’inizio, è saper cogliere i segnali sottili e leggeri della loro presenza. Loro agiscono, nei nostri confronti, con amore sconfinato, seguendo tuttavia le leggi del nostro Karma personale, ed avendo un tale rispetto del nostro libero arbitrio, da starci accanto anche nella peggiore delle nostre azioni, esortandoci a comprendere i nostri errori.
Le musiche del concerto di suoni dolci e pieni di energia curativa ha lo scopo di elevare l’ascoltatore, facendogli raggiungere l’incantato regno degli Angeli”.
Da quanto esposto, che si creda o no all’esistenza di questi ‘Aiutatori invisibili’ (nella definizione di Amadeus Volbden), penso che sperimentare in prima persona le sensazioni e le emozioni durante l’ascolto di questo Concerto degli Angeli sarà di sicuro interesse per tutti quindi rinnovo l’appuntamento per Venerdì 3 ottobre al Festival Olistico ‘I sensi dell’Anima‘ che si svolgerà nel Castello Sforzesco di Galliate (NO).