Casalinghe d’Europa alla riscossa!

Casalinghe d’Europa alla riscossa

Grazie alla loro Associazione. Le casalinghe moderne sono belle, curate, col tacco e pensano anche al benessere della famiglia e all’armonia della casa

Se, quando sentite il termine casalinghe, vi balena in mente e vi appare davanti agli occhi la figura di Flo, la moglie di Handy Capp, con le sue ciabattone, il grembiule, l’immancabile foulard a raccogliere i capelli scomposti e l’indistruttibile spazzolone in una mano ed il secchio nell’altra, rassegnatevi all’evidenza: siete rimasti parecchio indietro!

Le casalinghe non sono più così, per fortuna! La casalinga di oggi è una donna al passo con i associazione casalinghe d'europa logo 300x250tempi, che cura il suo aspetto, che legge e si informa, che vuole comprendere il mondo non accontentandosi più del suo ‘piccolo mondo antico’… insomma, è cambiata.

Ciò che, invece, rimane inalterato è il suo ruolo che la vede protagonista della vita domestica, pronta a prendersi cura di tutto il nucleo famigliare con immutato amore e scrupolosa attenzione alle esigenze di tutti, animali domestici compresi.

Tutte le donne sono casalinghe ed oggi, in parte o in tutto, lo sono anche tanti uomini. Ma cos’è, in realtà una casalinga?… e’ chi si occupa del buon andamento della casa e del benessere di chi, in quella casa, ci abita.

Dal punto di vista materiale, casalinga è chi si occupa delle pulizie, dell’ordine, del buon andamento della vita domestica ma, è anche, da un punto di vista più spirituale, chi si preoccupa maggiormente del benessere dei componenti della famiglia che ama e che vorrebbe vedere sempre sereni.

I problemi da affrontare sono tantissimi e le cose da conoscere molteplici nei loro aspetti e di lavoro ce n’è proprio tanto!,

Ora, viene da pensare, ma come può una persona stressata e in disarmonia prendersi cura del benessere di qualcun altro? La risposta è chiara: non può.

Può cercare comunque di farlo e, nonostante la buona volontà ed il tanto amore, i risultati sono purtroppo molto scarsi in misura dell’impegno profuso.

Occorre, quindi che si mettano in atto tutti quei cambiamenti che permettano di vivere serenamente, innanzi tutto,  chi ha il compito di salvaguardare la serenità altrui.

Lo stress è subdolo e silente, non ti accorgi di quanto sia grande se non a fronte di esplosioni di I Sensi dell'Anima - flyer 600x1242comportamenti anomali se non violenti quindi è necessario sottrarvicisi prima ancora che si accumuli troppo. Ma come si può fare?

E’ proprio per soddisfare questa richiesta che Alessandra Caradonna concepisce ed organizza il primo Festival Olistico Internazionale che si è svolto dal 3 al 5 ottobre 2014 nel bellissimo Castello Sforzesco di Galliate (NO).

Il tema scelto, ‘I Sensi dell’Anima – dove materia e spirito si incontrano’ dà una traccia chiarissima sullo svolgimento della manifestazione in quanto riporta l’attenzione sul come si possa armonizzare le sensazioni che i sensi fisici ci trasmettono con il nostro animo per far sì che nella vita di tutti i giorni, quella materiale, entri anche una evoluzione spirituale che aiuta a stare meglio.

Questo cambiamento è cosa ben risaputa da Alessandra Caradonna che, nella sua veste di Presidente dell’Associazione Casalinghe d’Europa, è a contatto ogni giorno con il mondo reale della categoria e ne conosce profondamente le grosse difficoltà ma, anche e soprattutto, i grandi pregi.

Dialogando con le sue associate, Alessandra Caradonna ha avuto modo di comprendere che, tra di esse, serpeggiava la voglia di conoscere e comprendere più approfonditamente quel mondo definito ‘olistico’ in cui il benessere della persona viene perseguito con varie tecniche naturali tese a ristabilire un riequilibrio a livello energetico che riporta l’essere umano ad uno stato di armonia e di serenità.

Visto il grande consenso attribuito dal pubblico intervenuto al Festival, la conclusione è di sicura soddisfazione e ‘I Sensi dell’Anima’ saranno replicati in varie altre città per poter essere d’aiuto alle altre Casalinghe d’Europa alla Riscossa!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *