Avventure di carta: benessere per bambini al Festival ‘I Sensi dell’anima’

I sensi dell’anima…benessere per bambini…

Alle ore 16.15 di  venerdì 3 ottobre, La Fabbrica d’Arte e La Biblioteca Civica di Galliate

Avventure di carta

Avventure di carta

presenteranno la manifestazione Avventure di Carta e lo faranno con l’ausilio di tanti bambini e ragazzi che parteciperanno all’evento e, c’è da scommetterci, si divertiranno moltissimo.

Sarà per loro un incontro di letture animate in cui, come in un fantastico viaggio, le parole lette prenderanno forma, suono e colore dando loro la possibilità di comprendere quanto la lettura possa divenire avvincente e come, grazie ad essa, si riesca a mettere a frutto la fantasia e l’immaginazione oltre, naturalmente, ad imparare sempre cose nuove.

Un magico viaggio alla scoperta della lettura come cibo per l’anima… ma siccome viviamo anche nel mondo fisico, seguirà una merenda offerta dalla Pasticceria Vella.

andersen_2010La XXIII^ edizione di Avventure di carta, che si svolgerà nel prossimo mese di novembre, si preannuncia veramente interessante e, sicuramente, avrà un alto valore come le edizioni degli anni precedenti.

Grazie all’incessante lavoro, Avventure di carta è cresciuta di anno in anno ed ha ottenuto grandi riconoscimenti come, ad esempio, quando la giuria del PREMIO ANDERSEN – IL MONDO DELL’INFANZIA ha assegnato il prestigioso riconoscimento Andersen 2010 alla Biblioteca comunale di Galliate quale “Protagonista della promozione della cultura e della lettura 2010 per aver dato vita nel corso del tempo ad una ricca, diversificata e intelligente serie di iniziative capaci di coinvolgere il territorio con continuità e competenza”.

La Fabbrica d’Arte, nata nel 2007 come fabbrica2Dscuola teatrale è divenuta, nel tempo,  una vera e propria fucina artistica che opera nel novarese e a Milano ed è presente anche a Venezia e a Treviso.

La collaborazione tra la Biblioteca Civica di Galliate e La Fabbrica d’Arte ha dato vita, per i’edizione 2014, ad un progetto dai grandi risvolti etici, morali, culturali ed artistici tanto da aver superato il vaglio dell’UNESCO che ha concesso il Patrocino alla manifestazione.

unesco logo 250x

 

L’appuntamento di venerdì 3 ottobre all’interno del Festival ‘I Sensi dell’Anima‘, sarà l’occasione scelta per annunciare pubblicamente il riconoscimento dell’Unesco della XXIII° edizione di Avventure di Carta e festeggiare con tutti i bambini, veri protagonisti della manifestazione.

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *